Passeggiate in gravidanza: conseguenze positive del movimento

Passeggiate in gravidanza: il movimento è molto utile e consigliato

Ciao a tutte le pancine ed alle future mamme! Oggi, nel nostro consueto appuntamento settimanale del venerdì con la rubrica dal titolo Mamma si diventa, vogliamo parlare in maniera più approfondita di un argomento molto interessante, che è quello relativo al movimento in gravidanza. Muoversi, durante il delicato periodo della dolce attesa, può essere molto utile e a dir poco consigliato, e specialmente consigliate dagli esperti sono soprattutto le passeggiate in gravidanza: ecco qualche consiglio e suggerimento relativo all’effettiva utilità del movimento in dolce attesa.

Passeggiate in gravidanza: conseguenze positive su corpo e mente per la donna in dolce attesa

Passeggiate in gravidanza

Passeggiate in gravidanza: molto consigliato muoversi durante la dolce attesa. Può vere effetti positivi su corpo e mente.

Muoversi in dolce attesa è molto importante: a meno che non vi siano specifiche difficoltà o problemi di salute in gravidanza, il movimento è infatti molto consigliato sia perché ha dei validi riferimenti positivi sulla salute del corpo, sia perché muoversi, camminare, uscire di casa a fare anche una semplice passeggiata, può essere qualcosa di molto positivo dal punto di vista emozionale e psichico della donna in dolce attesa.

Insomma, le conseguenze positive delle passeggiate in gravidanza sono davvero tante ed offrono sicuramente un valido spunto di riflessione: camminare – ovviamente il consiglio degli esperti è quello di fare delle piacevoli passeggiate in campagna, al mare, o comunque lontane da traffico e smog – è molto utile per rigenerare corpo e mente. Ed è, infatti, un valido aiuto anche per la donna in dolce attesa: da un lato, le camminate arricchiscono e danno tono muscolare alle gambe, contribuiscono a rimanere in forma, e danno anche una maggior tonicità al corpo. Dall’altro lato, passeggiare in un parco, magari insieme ad una amica o al proprio marito, contribuisce anche a distendere ed a rilassare la mente, preparando così la gestante a sopportare al meglio i normali periodi di stress che possono sopraggiungere nel periodo ella dolce attesa.

Arrivederci al prossimo appuntamento con la rubrica settimanale del venerdì dal titolo Mamma si diventa!

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento