Ovodonazione full-egg ed egg sharing

Ovodonazione full-egg ed egg sharing – Cosa sono?

È fondamentale fare una distinzione tra le due tipologie di fecondazione eterologa:

  1. full-egg
  2. egg sharing

 

Full-egg

L’ovodonazione full-egg è “piena”, significa che in questo caso la donna donatrice non si sottoporrà ad un ciclo di fecondazione assistita e va a cedere, a una o due donne beneficiarie, tutti gli ovociti che ha prodotto grazie alle proprie stimolazioni ormonali.

Egg sharing

Nel caso dell’ovodonazione egg sharing, invece, la donna si sottopone al trattamento per sostenere una fecondazione in vitro di cui egli stessa beneficerà, cedendo esclusivamente gli ovociti in sovrannumero rispetto a quelli che lei adopererà (circa il 50% di quest’ultimi).

 

Ovodonazione full-egg ed egg sharing – Applicazioni

ovocita fecondato

Ovocita fecondato

Full-egg

Nel caso della “full-egg”, le donatrici sono in genere donne con un’età compresa fra i 18 e i 28 anni, che si contraddistinguono per gli eccellenti livelli di fertilità. Risultato?

Alte probabilità di successo (in alcuni casi si raggiunge anche il 70%) e rischi di aborto quasi nulli, risultati frutto dell’alta qualità degli ovociti.

Egg sharing

Nell’egg sharing, invece, non è possibile beneficiare dei suddetti vantaggi, poiché, non di rado la donatrice è afflitta da problemi di fertilità e di conseguenza, tiene per sé gli ovuli migliori. Risultato?

Probabilità di successo piuttosto basse.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento