Incinta e influenza: un problema importante secondo i medici

Incinta e influenza: un problema da non sottovalutare

Ciao a tutte le pancine ed alle neo mamme e bentornate nel nostro consueto appuntamento con la tanto attesa rubrica dal titolo Mamma si diventa: ed è proprio nel corso dell’appuntamento di oggi – come sempre dedicato alla gravidanza – che vogliamo mostrare alcuni punti interessanti che riguardano nello specifico l’influenza. Alla quale bisogna comunque prestare sempre la massima attenzione, perché il rischio di complicanze, soprattutto per alcuni soggetti, può essere molto elevato: ma lo è ancora di più per le donne in dolce attesa. Ecco cosa si rischia e come prestare la dovuta attenzione!

Incinta e influenza: la gravidanza può comportare qualche richiesta di accortezza in più

incinta e influenza

Incinta e influenza: vi sono diversi rischi per la salute della gestante, ed è bene quindi prevenire.

Essere incinta non significa essere malata: quando si è in dolce attesa, a meno che non vi siano condizioni particolari, è possibile infatti riuscire a svolgere ogni tipo di attività e non vi sono particolari limiti da seguire. Bisogna però non dimenticare che le donne in dolce attesa potrebbero però essere più facilmente soggette a qualche problema, come ad esempio problemi di salute che se in genere non comportano gravi danni o rischi, talvolta possono essere importanti per una donna in dolce attesa.

E secondo gli esperti in materia – parliamo soprattutto dell’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI) – pare che le donne incinte debbano prestare la massima attenzione al rischio di possibili complicanze da influenza, non solo per la loro stessa salute ma anche per quella del bebè. Le gestanti, infatti, sono sicuramente più soggette a complicazioni dovute ad una influenza di stagione, rispetto a chi non è in dolce attesa. E quindi, oltre a consigliare la vaccinazione, gli esperti consigliano anche la giusta prevenzione in fatto di comportamenti idonei allo stato di gravidanza: per esempio, evitare sbalzi di temperatura eccessivi, cercare di essere sempre adeguatamente coperte, non esagerare con i troppi contatti fisici, specialmente nei mesi più complicati.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento