Gravidanza naturale a 56 anni: la storia di una donna di Treviso

Gravidanza naturale a 56 anni: la storia di una donna che ha colpito il web

Ciao a tutte le neo mamme ed alle future pancine e bentornate, come sempre, nel nostro appuntamento settimanale con il tema delicato ma anche molto importante della gravidanza: oggi parliamo, nella nostra rubrica settimanale dal titolo Mamma si diventa, di un argomento delicato ma comunque interessante che rappresenta talvolta un specie di miracolo della natura. Ad un’età avanzata – lo sanno bene coloro che si affidano alla fecondazione assistita – è difficile infatti rimanere incinta: eppure, è accaduto ad una donna di 56 anni che credeva di essere in menopausa ed in realtà aspettava un bebè.

Gravidanza naturale a 56 anni: qualche volta succede

Gravidanza naturale a 56 anni

Gravidanza naturale a 56 anni: talvolta può accadere di rimanere incinta anche in età avanzata.

La donna potrebbe essere protagonista di uno di quei programmi televisivi in cui si parla di gravidanze a sorpresa: secondo quanto è stato riportato dai giornali, infatti, la neo mamma, una donna di Treviso che vive in provincia, ovvero a Casale di Sile, ha recentemente partorito una bambina che ha preso il nome di Beatriz e che sta bene.

La donna era già mamma di due figlie grandi, una di 34 e l’altra di 28 anni, ed anche per loro la gravidanza è stata una sorpresa inaspettata: nata a fine dicembre presso l’ospedale di Mestre, la bimba è già diventata la reginetta di casa e gode oggi di ottima salute.

Chiaramente, questo va visto e va vissuto come un evento che ha del miracoloso: secondo quanto è emerso anche dalle dichiarazioni del medico che ha seguito la gravidanza della donna, il dottor Paolo Scantamburlo, si tratta di un evento molto raro che talvolta però può verificarsi. La protagonista di questa storia non aveva messo in conto la gravidanza, anche perché convinta di essere entrata in menopausa e di non avere quindi nessun rapporto a rischio.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Commento ( 1 )

  • Rosy

    Buon pomeiggio…Sono Rosy.
    Premetto che sono una donna di 48 anni e sono al mio terzo tentativo…eterologa. Oggi sono al al 5PT. Mi chiedevo sulla mamma di Treviso…ma alla sua età aveva ancora riserva ovarica? So che non siamo tutte uguali. .ma io a 40 già avevo l’ormone antimulleriano indosabile. La Natura è imprevedibile.

Lascia un commento