Fitness per il nascituro: movimenti positivi per il bebè

Fitness per il nascituro: i movimenti sono positivi per il bebè

Ciao a tutte le neo mamme, e come sempre bentornate nel nostro consueto appuntamento con la rubrica dal titolo Mamma si diventa, che anche per questo venerdì 23 marzo 2018 intende fare qualche piccolo approfondimento in merito al tema della gestazione. Fitness per il nascituro: nella nostra rubrica di oggi parliamo dei calcetti nella pancia, i movimenti del bebè che rappresentano l’emblema di una sana gestazione. Vediamo perché!

Fitness per il nascituro: i movimenti durante la gestazione sono efficaci perché permettono di sviluppare correttamente la struttura ossea e muscolare

Fitness per il nascituro

Fitness per il nascituro: i movimenti durante i mesi di gestazione sono molto positivi.

Secondo gli studi che sono stati effettuati anche di recente in merito al rapporto che c’è tra la mamma ed il feto, pare che i movimenti che il bimbo effettua quando si trova nella pancia della mamma siano dei movimenti molto sani ed importanti. Non solo perché in tal modo il bimbo si fa “sentire” e la sua presenza viene quindi percepita dalla mamma, che riesce a sentirsi più serena sul suo stato di salute, ma anche per altri motivi che fanno diretto e pieno riferimento allo sviluppo delle fasce muscolari e delle ossa del bimbo, reso possibile proprio grazie ai calcetti che effettua quando si trova nella pancia della mamma.

Tutti i movimenti che il bambino effettua, quindi, nei mesi in cui si trova nel ventre materno, sono molto positivi anche per il suo benessere: il fitness per il nascituro è pertanto una condizione importante per lo sviluppo della sua muscolatura e della sua struttura ossea, in quanto gli permette di sviluppare in maniera adeguata e corretta le articolazioni di gambe e braccia.

Il momento più effettivo di fitness per il nascituro si ha durante le 30 settimane di gestazione, quando il feto può esercitare una forza pari a fino 4 chili durante i movimenti contro le pareti dell’utero.

 

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento