Vendita illecita seme maschile

Fenomeno vendita illecita seme: un problema in forte aumento

Fenomeno vendita illecita seme: è destinato ad aumentare

Negli ultimi giorni abbiamo dato particolare e rilevante importanza ad un problema che, purtroppo, sembra ormai destinato ad aumentare e che riguarda soprattutto molte coppie con difficoltà di avere un figlio in maniera naturale e spontanea ed anche quelle donne che non possono avere un figlio ma custodiscono questo grande desiderio. Il problema della vendita illecita di seme maschile è un problema che si sta perpetrando soprattutto in Inghilterra e che, a quanto pare, potrebbe aumentare di molto, specialmente nei prossimi anni, per via delle carenze lecite effettive.

Fenomeno vendita illecita seme: è un problema importante, a quanto pare destinato ad aumentare, se non adeguatamente frenato

Fenomeno vendita illegale seme

Fenomeno vendita illegale seme: in Inghilterra potrebbe inesorabilmente aumentare.

Il problema della vendita illegale di seme maschile pare quindi destinato a crescere in maniera indiscutibile ed inesorabile: è un problema che si presenta in particolare dal momento in cui è stata resa ordinaria una legge che consente ai bebè nati per fecondazione eterologa di risalire al nome dell’uomo che ha donato il seme, una volta compiuti i 18 anni. Per questo motivo, sta diventando sempre più difficile ottenere la donazione effettiva degli spermatozoi in maniera lecita: quanto emerge dalle recenti indagini dell’agenzia governativa Human Fertilisation and Embriology Authority, le donazioni nazionali legali stanno scarseggiando sempre di più, e questo è un chiaro ed eclatante problema dal momento in cui non si riesce più ad offrire alle coppie una risposta risolutiva a livello nazionale.

Le donazioni – sia di seme che di ovuli, in effetti – sono un problema per molte nazioni, Italia compresa, e se da un lato è vero che potrebbe essere possibile nonché consigliata una sensibilizzazione di fronte a questo problema, dall’altro lato potrebbe essere altresì risolutivo rendere possibile il blocco di questo fenomeno, sempre più rilevante ed a quanto pare destinato, se non frenato, ad aumentare.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento