Fecondazione in Italia: molti passi in avanti

Fecondazione in Italia: molti passi in avanti compiuti

La fecondazione assistita in Italia sta andando nettamente avanti: non solo perché, da quel 9 aprile 2014 in cui ebbe luogo la prima sentenza vera della Corte Costituzionale contro i divieti relativi alla fecondazione assistita di tipo eterologo, è cambiato tutto in Italia. Ma anche perché proprio grazie a quella dichiarazione della Corte, oggi il nostro paese può vantare la possibilità per le coppie di accedere alla fecondazione eterologa senza, appunto, recarsi necessariamente all’estero e quindi senza incentivare il turismo medico.

Fecondazione in Italia: la procreazione medicalmente assistita e le sue opportunità

Fecondazione in Italia

Fecondazione in Italia: la ricerca va avanti e la fecondazione eterologa in Italia è sempre più una possibilità per le coppie infertili.

Il fenomeno del turismo delle coppie per la procreazione assistita sta, infatti, decisamente scemando. Ed è proprio questa una realtà ed una verità davvero molto importante in merito, perché il cambiamento che le coppie stanno ottenendo è davvero effettivo. Non solo a livello di fattibilità di una scelta importante come la fecondazione assistita eterologa, che in Italia oggi si può compiere non solo nei centri privati convenzionati, ma anche nelle stesse strutture pubbliche. Ma anche perché le coppie possono, ad oggi, ottenere dei grandi ed importanti risultati provando ad avere un figlio per mezzo della procreazione medicalmente assistita anche nel nostro paese.

Nuove regole, nuove leggi e nuove norme, come ad esempio l’inserimento dell’eterologa nei Lea, hanno stabilito che in Italia le coppie con evidenti problemi di infertilità possano fare riferimento ad un supporto psicologico, medico, ed economico per realizzare il loro sogno di avere un bambino. Un sogno che purtroppo non tutte le coppie possono permettersi in maniera naturale, mirata e spontanea, ma che invece è oggi una possibilità importante e determinata proprio dall’aiuto della scienza e dalla medicina ma anche dalla politica italiana che permette di realizzare questo sogno – o almeno di provare a realizzarlo – grazie alla fecondazione eterologa.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Commento ( 1 )

  • Anna

    Buona sera, sono dona di 40 anni . Cerco un centro eterologa in Italia . Mi po indicare un centro .. Grazie..

Lascia un commento