Fecondazione assistita Italia come va

Fecondazione assistita come va: in Italia ecco cosa accade

Fecondazione assistita come va: in Italia molte regioni adempienti

Il caso della Provincia di Trento – che per ben due anni e mezzo ha in qualche modo vietato alle coppie trentine di fare ricorso alla fecondazione eterologa nelle sue strutture, “costringendole” così ad affidarsi invece a strutture e centri privati o di altre province – è un caso sicuramente abbastanza isolato, per fortuna. È infatti anche l’unico caso in Italia di regione che non ha inserito all’interno dei Livelli Essenziali di Assistenza la fecondazione eterologa, eliminando così ogni possibile garanzia alle coppie che soffrono di infertilità. E che però, grazie alle regole ed alle decisioni del Tribunale, dovranno essere presto rimborsate delle spese affrontate per ottenere una gravidanza fuori dalla provincia stessa.

Fecondazione assistita come va: non tutte le regioni sono adempienti, ma molte sì

Fecondazione assistita come va

Fecondazione assistita come va: ecco le ultime novità sulla fecondazione in Italia.

Tuttavia, come abbiamo specificato, quello della Provincia di Trento è senza dubbio un caso isolato: che fa riflettere, sì, ma per fortuna non vicino alle ideologie di altre province e regioni d’Italia dove, al contrario, la fecondazione eterologa non è solo possibile, ma è addirittura incentivata, soprattutto nell’ultimo periodo. Incentivata grazie all’informazione sempre più massiccia, dal momento che, ad esempio, sono purtroppo sempre di più le coppie che non riescono ad ottenere una gravidanza in maniera efficace e veloce e che sono invece costrette a fare ricorso alle tecniche mediche e scientifiche: proprio come la fecondazione eterologa che consente il raggiungimento della gravidanza – secondo, tuttavia, fattori non sempre uguali o predefiniti – attraverso l’uso di gameti esterni alla coppia, e quindi per mezzo dei gameti che appartengono ad un donatore o ad una donatrice.

Oggi, molte regioni in Italia sono adempienti e danno la possibilità a molte coppie per raggiungere il sogno ed il desiderio di una gravidanza: alcune delle quali sicuramente meglio di molte altre, tra cui il Burlo di Trieste, che è davvero al top per la fecondazione assistita.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento