Eterologa in Italia numeri: salgono i numeri delle coppie

Eterologa in Italia numeri: cresce il numero delle coppie che vi si affidano

L’anno appena trascorso e che si è da poco concluso ha rappresentato un vero e proprio boom per quel che riguarda, ad oggi, le richieste di fecondazione assistita. da quando la fecondazione eterologa è stata legittimata in Italia per mezzo di specifica sentenza della Corte Costituzionale, infatti,  molte cose sono cambiate e ad oggi possiamo dire che molte regioni rendono disponibile la fecondazione assistita di tipo eterologo, anche con semplice pagamento del ticket sanitario.

Eterologa in Italia numeri: coppie e bambini nati da eterologa in aumento

Eterologa in Italia numeri

Eterologa in Italia numeri: ci si può affidare ad eterologa ed omologa.

Queste novità hanno reso possibile per le coppie ottenere una maggiore fiducia nei confronti della stessa procreazione medicalmente assistita, e così è decisamente cresciuto, in maniera anche abbastanza importante, il numero delle coppie che hanno scelto di affidarsi alle tecniche innovative della fecondazione assistita, con risultati peraltro molto positivi.

Si parla, infatti, di un numero di nati da eterologa che è inevitabilmente cresciuto nel corso degli anni e che, in un solo anno, ha visto registrare un numero di bimbi nati pari a 13 mila: un risultato davvero ottimale, visto che si parla anche di 75 mila persone che si sono rivolte ai centri per la procreazione medicalmente assistita. Un impatto positivo, infatti, quello del percorso della fecondazione eterologa in Italia, che ad oggi registra una sempre maggiore fiducia delle coppie, sempre più propense a richiedere informazioni sulla procreazione assistita in Italia e sui vari metodi che rendono possibile, appunto, il raggiungimento del grande sogno di avere un figlio, anche grazie a queste tecniche innovative ed importanti.

Ad oggi, ricordiamo, si può fare riferimento a due grandi tecniche per la fecondazione: una è quella che fa uso dei gameti interni alla coppia – si dice fecondazione omologa – e l’altra, invece, fa riferimento ai gameti esterni e si chiama fecondazione eterologa.

Author Info

FEI

No Comments

Scrivi il commento

TI AIUTIAMO A SCEGLIERE LA CLINICA ADATTA AL TUO CASO!

- CONTATTO DIRETTO E SENZA ATTESA
- MIGLIORI PREZZI E STATISTICHE

(Consulenza completa e gratuita al 100%)

Rispettiamo la tua Privacy