Dna e gravidanza: rivela età primo nascituro

Dna e gravidanza: con un esame è possibile conoscere l’età della prima gravidanza ed il numero di figli

Ciao a tutte le pancine ed anche alle future mamme, che ogni settimana raggiungono la nostra rubrica settimanale dal titolo Mamma si diventa, per ricevere informazioni e consigli sulle situazioni più generali che possono riguardare il periodo della dolce attesa! Oggi parliamo di una scoperta interessante che può riguardare sia le future mamme che le neo mamme: grazie ad un esame sul Dna, si può scoprire a che età avremo il primo figlio ed anche il numero di bambini che potremmo avere! Scopriamo di più!

Dna e gravidanza: un esame ti dice a quanti anni avrai il primo figlio

Nel Dna è scritto il numero di figli che avrai, e quando rimarrai incinta per la prima volta: non è fantascienza, né una strana rivelazione misteriosa, ma a sostenere questa verità è un recente studio, secondo il quale a determinare l’età in cui si avrà il primo figlio è proprio una specifica zona del Dna, ovvero 12 aree specifiche, che indicano anche il numero di bambini.

dna-e-gravidanzaLo studio, portato avanti dai ricercatori dell’Università di Oxford e coordinato da Melinda Mills, sostiene infatti che alcune caratteristiche specifiche dei geni sono in grado di determinare sia il raggiungimento della maturità sessuale piena di un uomo e di una donna, sia, seppur in parte, l’età in cui si avrà il primo bambino ed anche il numero stesso dei figli che una coppia potrebbe avere.

Sebbene sia ancora tutto in fase di sperimentazione – infatti, al momento, la percentuale di predizione è pari a nemmeno l’1% – siamo sulla buona strada: secondo la coordinatrice della ricerca, è possibile che in futuro saremo in grado di utilizzare questi dati per rispondere a domande importanti sulla gravidanza e sulla fertilità.

Arrivederci al prossimo appuntamento con la rubrica settimanale Mamma si diventa!

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento