Dieta PMA

Dieta per la fecondazione assistita: quali sono i cibi giusti

Dieta per la fecondazione assistita: migliorare il risultato anche grazie ai giusti alimenti

Dieta per la fecondazione assistita: è possibile trovare supporto per rimanere incinta per mezzo della procreazione medicalmente assistita, attraverso l’uso di specifici alimenti? È possibile che l’alimentazione possa in qualche modo aiutare una donna a rimanere più facilmente incinta con la fecondazione assistita? Vi sono, quindi, dei cibi che possono incentivare un maggior successo della procreazione assistita?

Alimenti giusti per fortificare il corpo e rendere possibile l’ottenimento della gravidanza

Dieta per la procreazione medicalmente assistita

Dieta per la procreazione medicalmente assistita: ecco quali sono i prodotti utili a questo scopo.

Rispondere a queste domande potrebbe apparire poco semplice ma, di fatto, non lo è. Diverse ricerche e molti esperti del settore, infatti, sono sempre più convinti che la corretta alimentazione possa rappresentare un valido supporto perché la procreazione assistita vada a buon fine. Certo è che l’alimentazione, da sola, non può fare miracoli, ma vi sono elevate probabilità che a lungo andare, l’unione di più fattori possa chiaramente fare la differenza.

Qual è, allora, la migliore dieta per la fecondazione assistita? Quali sono i cibi utili per rendere possibile l’ottenimento di una gravidanza, anche per mezzo della procreazione medicalmente assistita e delle sue tecniche?

Tra i cibi utili per rimanere più facilmente incinta vi sono, ad esempio:

  • Pane e pasta, riso e cereali in genere, meglio ancora se integrali. Questi alimenti, infatti, sono molto importanti perché rendono possibile l’assorbimento lento degli zuccheri ed aiutano la donna che vorrebbe rimanere incinta;
  • Carne bianca, come pollo, e pesce azzurro, ma anche crostacei e molluschi, tutti cibi che contengono sia vitamine – ne è l’esempio lampante la vitamina B6, contenuta in particolare nel pollo e nel salmone – sia grassi buoni, i cosiddetti grassi insaturi come gli omega 3.
  • Frutta secca e olio a base di semi, che contengono altri grassi buoni, come gli omega 6.
  • Frutta e verdura, che contengono vitamina C e pertanto sono un valido supporto per fortificare il corpo anche in merito alla possibilità di rimanere incinta.

 

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento