Danza in gravidanza, la ballerina col pancione

Ginnastica e danza in gravidanza, il caso

Ciao a tutte e bentornate nel nostro appuntamento settimanale con la rubrica Mamme si diventa! Nell’appuntamento di oggi parleremo ancora una volta dell’importanza dello sport anche durante il periodo della dolce attesa, e ci soffermeremo in particolare sulla danza in gravidanza, ricordando l’esempio della ballerina Ashley Bouder che, al sesto mese di gestazione, continua a ballare. Vediamo insieme di cosa si tratta!

Fare danza in gravidanza come Ashley

Ashley Bouder è una ballerina, non una qualsiasi: 32 anni, Ahley è la prima ballerina del New York City Ballet dal 2005. A novembre scorso, la ballerina ha comunicato di essere incinta del suo fidanzato, e adesso è al settimo mese di gravidanza: il periodo della dolce attesa – che spesso rappresenta, per molte neo mamme, un momento di entusiasmo ma anche di ‘paura’ per ciò che si può e per ciò che invece non si può fare durante la gestazione – non ha fermato Ashley che proprio di recente ha mostrato un video in cui esegue una serie di piroette con il suo pancione.

Danza in gravidanza

Danza in gravidanza: Ashley Bouder continua a danzare a sette mesi di gravidanza!

Body rigorosamente rosa, scarpette con le punte, e pancione, Ashley ha eseguito più di 12 piroette: la ballerina – che ha sempre tenuto aggiornati fan e followers circa lo stato della gestazione – ha così dimostrato che, salvo problemi o complicazioni particolari, si può comunque continuare a mantenersi in forma ed attivi. Anzi: come dimostrano molti corsi preparto adattati sulla ginnastica (pilates, yoga, acquagym) è importante cercare di allenare soprattutto il pavimento pelvico e la muscolatura, cosa molto importante soprattutto per una migliore gestione del parto.

Ashley Bouder – ballerina dall’età di 6 anni – aspetta una bambina e dovrebbe partorire nel mese di aprile. Chissà che con tutti gli allenamenti e le piroette, anche la piccola che Ashley porta in grembo non diventi una danzatrice provetta?

Arrivederci al prossimo appuntamento con la nostra rubrica del venerdì, Mamme si diventa!

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento