Costi eterologa, in Lazio più economica

Costi eterologa: in Lazio è più vantaggiosa

La fecondazione assistita eterologa è una delle tecniche di procreazione medicalmente assistita che al giorno d’oggi è possibile effettuare anche in Italia: dopo la decisione della Consulta con sentenza numero 162 del 9 aprile 2014, anche nel nostro paese vige il diritto alle coppie infertili di sottoporsi a questo metodo. Tra le Regioni più adempienti e più ‘convenienti’ dal punto di vista dei costi eterologa vi è il Lazio: l’eterologa in Lazio è infatti più economica rispetto ad altre Regioni.

I costi dell’eterologa e la situazione del Lazio

In Lazio, la fecondazione eterologa ha delle tariffe molto più basse rispetto a quanto avviene in altre regioni italiane: la promessa del governatore regionale Nicola Zingaretti è stata infatti mantenuta e le coppie infertili potranno accedere più agevolmente alla fecondazione assistita grazie alle nuove tariffe che prevedono costi molto più bassi per l’eterologa.

Costi eterologa

Costi eterologa: in Lazio è più economica che in altre Regioni. Ecco cosa è stato deciso sulle tariffe.

Secondo le recenti notizie, infatti, è stato firmato il decreto con il quale sono state fissate le tariffe, che prevedono la possibilità di accedere a costi vantaggiosi all’eterologa nelle strutture pubbliche per circa 2000 coppie.

Tre i centri pubblici regionali nei quali sarà possibile sottoporsi alle varie tecniche di fecondazione assistita con tariffe vantaggiose: si prevede che per l’omologa si pagheranno 1000 euro, mentre per la fecondazione eterologa le tariffe sono state stabilite tra i 1500 ed i 4000 euro. Questo darà maggiore autonomia ed anche maggiore speranza alle coppie infertili che potranno accedere più facilmente all’eterologa nei centri pubblici limitando i cosiddetti viaggi della speranza in altre regioni ed escludendo quindi anche il turismo riproduttivo.

Un problema, quello dei costi dell’eterologa in Italia, che è rimasto tale invece in molte altre Regioni che non hanno cercato di adeguarsi e che rischiano di rendere più difficoltoso per le coppie infertili il percorso di fecondazione assistita eterologa.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Commento ( 3 )

  • Oksana Kulakovska

    Salve ho 43 anni,ho fatto 5 fecondazione sensa sapere che ho salpengite,ho fatto intervento ho tolto tube anno 2016 poi dopo 6 mesi ho fatto sesto fecondazione con esito negativo…Mi interassa procedura leterologa.. Adesso produco pochi ovociti per ciò quanto costa da voi lo eterologa?Mio marito ha 53 anni .. Analisi tutto ok… Grazie .

  • Buon giorno io o 8 ovoli congelati mi servirebbe fare una inseminazione con donatore di sperma perché mio marito è sterile vorrei sapere il costo grazie

    • Massimiliano

      a me servirebbe gli ovoli per mia moglie invece il mio sperma dalle analisi e buono

Lascia un commento