Pma in Liguria: 600 donne trattate con fecondazione assistita

Pma in Liguria: 600 donne trattate. Una storia di successo: ma occorre fare di più

Sono circa 600 le donne trattate nei due centri pubblici della Liguria dedicati alla procreazione medicalmente assistita: da una parte, le donne si rivolgono alla struttura del San Martino mentre dall’altra è possibile ottenere informazioni, delucidazioni ma anche lo stesso trattamento presso l’Ospedale Evangelico. Ma c’è di più: infatti, si deve considerare anche che molte donne vengono da altre regioni, laddove in queste regioni la fecondazione assistita non sia partita a dovere.

La Pma in Liguria funziona ed è costante. Ma è importante fare di più dal punto di vista dell’informazione

La fecondazione eterologa funziona. Così come funziona la Pma in Liguria: questa regione è senza dubbio una delle più costanti dal punto di vista del rispetto all’adempienza, qualcosa che non accade in tutte le regioni d’Italia e per cui è appunto molto importante prestare attenzione sottolineando l’utilità dei centri pubblici della Liguria.

Pma in Liguria

Pma in Liguria: sono 600 le donne trattate con fecondazione assistita nella regione Liguria. Numeri importanti, che lasciano ben sperare.

Qui, presso il centro di Medicina della Riproduzione dell’Evangelico ma anche presso lo stesso centro San Martino, è possibile per una donna accedere alle tecniche di fecondazione assistita. Secondo il responsabile Mauro Costa, la fertilità e l’infertilità – due temi solo apparentemente contrapposti – sono argomenti delicati, su cui è necessario fare una corretta informazione. Il riferimento, non del tutto velato, alla campagna di Fertility Day che ha generato non poche polemiche negli ultimi giorni non è casuale: secondo il responsabile Costa è importante conoscere bene i limiti della fertilità ma bisogna farlo attraverso una informazione sana, corretta e responsabile.

È importante quindi fornire informazioni capillari e corrette, anche perché in Liguria sussiste tasso di infertilità che è senza dubbio tra i più alti della media: “E il tasso di successo di tutto quello che facciamo è legato indissolubilmente all’età”. Ma anche a scelte, abitudini e stili di vita.

Author Info

Fecondazione Eterologa Italia

Lo Staff che collabora alla gestione editoriale del Portale è formato da Autori non professionisti che producono contenuti creativi e coinvolgenti e da medici che assicurano la qualità e la veridicità delle informazioni riportate sui testi. Per ulteriori info: CHI SIAMO

Non ci sono commenti

Lascia un commento